Pagine

martedì 17 aprile 2012

Nulla di personale

Precettato per la staffetta alla MCM, provo a metterci del mio sotto la pioggia battente e nel tratto piú grigio e squallido del percorso, giusto per portare il resto del team sotto le fatidiche tre ore. Parto fin troppo allegro, per questioni personali diciamo, poi scoppio nel finale ma mantengo le promesse di un circa tre e quaranta, quanto basta per portare a casa un due e cinquantaquattro di squadra.
Nel finale mi riprometto di chiudere forte ma il gonfiabile del cambio arriva molto prima dei previsti tredicimila e cinquecento: il ragazzino con il quale avevo scambiato un paio di sorpassi alla fine mi saluta allegro. Grande!, No grande te!. Tutti bravi, insomma e scusa per i sorpassi: quando l'ipod cambiava traccia ti bloccavi e allora dovevo passare. Chi li capisce piú, 'sti giovani.
Foto da podisti.net

Tralasciamo le polemiche sull'inefficiente consegna delle borse: non mi sono unito allora all'inutile gracchiare dei polemisti del momento, che sono tutti bravi a parole, non lo faccio ora. Certo che l'anno prossimo corro zaino in spalla ...

Finisco in qualche modo al Castello, giro e rigiro attorno alle transenne, scovo in qualche modo l'arrivo del mio quarto (che, come pure il terzo, non avevo mai visto prima d'allora), lo incito, lo saluto al camioncino e ritorno pensieroso sui miei passi. Non ho capito cosa, ma non mi é piaciuto fino in fondo. Sará la tristezza che mi incute la vita di cittá?

Oggi, a meno cinque dalla SL Run, quasi diciannove per sfizio e per avere la scusa per domani: i tremila in pista no, dai che non c'ho la gamba! Mi crederá?

Incontrato finalmente l'amico S., che mi ha fatto fare un paio di fartlek da un minuto, giá che lo accompagnavo. Dopo mille traversie é rientrato, si allena da un mese, ed é ovviamente appena giunto secondo di categoria alla corsa di venerdí. E' come andare in bici, ti rimane dentro.

(*) Si, non avevo nulla da dire, ho usato il vecchio trucco di scrivere i numeri in lettera per allungare il compitino. Un foglio di protocollo, minimo sindacale.

Nessun commento: