Pagine

martedì 11 settembre 2012

Valutazione Candidato

Quello che i primi frazionisti si sono persi
Rapporto confidenziale di valutazione del candidato Kikko, alias --OMISSIS--, a seguito della recente corsa-allenamento lacustre, dove ci siamo accompagnati a vicenda dal primo all'ultimo km della prima frazione a staffetta. Una mezza, il mio primo lungo vero da un paio di mesi. Sulle strade di casa, che non fa mai male.

Il candidato si presenta in ottima forma: teniamo un discreto passo nella prima parte collinare, superando sin dal terzo K i primi maratoneti, partiti 10 minuti prima. Dal settimo in poi è un sorpasso continuo, sempre a buon passo, spalla a spalla.

Il candidato si presta al gioco e non prova ad allungare, sebbene potrebbe: non avrei benzina per recuperarlo, gli sono grato della cortesia. A Berlino potrà presto dire la sua senza timore di offendere il vicino di corsia.

Il candidato conosce i trucchi del mestriere: di quello del maratoneta, che presto lo porterà a stracciare il suo risicato sub-180, ma non solo. Conosce, ad esempio, il vecchio trucco di chiacchierare durante l'allenamento. Ne ha da dire, a me e a tutti quelli che incontriamo: uno spettacolo, correre in sua compagnia. Tutto fiato guadagnato.

Recupero attivo post-gara
Una seconda parte in progressione, nel pieno rispetto del manuale del bravo podista, ci permette di raccogliere gli applausi dai miei compagni di Team e dagli --OMISSIS- suoceri, di recuperare qualche posizione e infine di dare il cambio ai nostri coraggiosi secondi, chiudendo in un 85 basso. Senza troppa fatica, che il caldo vero stava giusto per iniziare.

Promosso con Lode. E con lui, l'intero Run Team ITA (una seconda terna per la MoRese?).

Roby ("ma non avevi detto che il tuo amico era uno che andava forte?" ;) e --OMISSIS-- è stato un piacere, alla prossima!

6 commenti:

Hal78 ha detto...

Presumo che il candidato si stia toccando, dopo quella previsione di stracciar il risicato sub-180. ma avendo potuto valutar il candidato, penso che sia stato solamente realista.
Comunque son ben ripide, le sponde del vostro lago.

Daniele ha detto...

Di solito ci azzecco, ma sono religiosamente contrario ad ogni tipo di scommessa. Che se poi ribalta la classifica interna riparte lo stimolo competitivo, altrimenti la fiammella si smorza.

Il lago è una culla, se a qualcuno va di salirne le sponde, l'anno prossimo possiamo provarci.

Patty ha detto...

Urca 2 secchi "spilungoni" non possono che essere dei missili :-D,bravi ragazzi!!!

Kikko ha detto...

Il candidato si inchina alla tua valutazione...
...ed è onorato di aver corso con te la prima frazione.

Questo per fare la rima...
E'stata una bella giornata sono contento di aver accettato il tuo invito a correre questa staffetta sul lago d'Iseo,tutto il Run Team ti saluta e ringrazia...mi spiace solo essere stati in tavoli diversi al pasta party...
Per quanto riguarda Berlino spero tu abbia ragione:-)...poi cmq vada sarà una bella vacanza...e sulla frase detta da Roby lo sai che è vera...lei non sapeva che l'avremmo corsa insieme così ho fatto bella figura;-)

Daniele ha detto...

Socio-spilungone, anche a me e' spiaciuto vederci poco nel problematico dopo-gara. Ma, con l'arrivo di --OMISSIS--, vedrai che alcune priorita' passeranno in testa, altre in coda :)
Ad organizzarsi prima potevate venire pure voi a bagnarvi al lago, non ci abbiamo pensato!

Comunque ci si rivede, lo sento.

Kikko ha detto...

Con l'arrivo di --OMISSIS-- so che cambieranno tante cose...ma è sicuro che ci rivedremo...grazie ancora:-)